A.Gilardoni il negozio di abbigliamento donna ideale per trovare i vestiti da cerimonia per ogni occasione!
E’ arrivata la primavera che oltre al sole sappiamo porta eventi e cerimonie. Che si tratti di un battesimo, di una cresima o di un matrimonio, la scelta dell’ outfit è sempre un po’ una sfida, soprattutto se sei la madrina o la damigella e hai di conseguenza un ruolo “di spicco” durante la cerimonia.
In queste occasioni il look è sicuramente raffinato. Abiti eleganti e femminili con dettagli ricercati che ne esaltino l’insieme. Talvolta sono proprio gli accessori, anche elaborati, che risolvono la situazione. Orecchini, foulard, clutch gioiello e pochette, copri spalle. Senza dimenticare il ruolo della scarpa. Decisamente la parte dell’outfit che può cambiare completamente il tuo total look. Scopri le scarpe décolleté tacco alto Dei Mille o le slippers Jeannot.

Tieni in considerazione anche la location e in quale parte della giornata si terrà la cerimonia perché questi dettaglii potranno decisamente dare un imprinting differente al tuo outfit. Troverai sicuramente qualcosa di tuo gusto scegliendo il brand Red Valentino romantico e dolce. Amerai i pizzi di Philosophy di Lorenzo Serafini e le fantasie floreali degli abiti Marella.

Mattina: opta per abiti semplici, ma con un dettaglio originale, una gonna lunga o un pantalone ampio con una blusa dai colori tenui magari con inserti in pizzo. Ballerine, mules o slippers. Scarpa decolletè dal tacco non alto.

Pomeriggio: abiti stampa floreale, in chiffon o seta leggera. Abbina una bella cintura in vita e un sandalo dal tacco grosso. Anche una tuta dal taglio morbido può essere la giusta soluzione per chi ama i pantaloni e sostituisce il classico tailleur.

ABITI:  Via libera all’abito, lungo, midi o al ginocchio, in tinta unita o a stampa flower.  Per la sera anche ricamati e in tessuti preziosi. Vanno bene gli abiti smanicati purchè abbinati ad una stola o ad una giacca che copre le spalle.

COLORI: Le tinte chiare e i colori vanno sempre bene. Se non si tratta  di un matrimonio anche il nero e il bianco possono essere contemplati nella scelta del colore dell’abito. Il nude ovviamente è una scelta che si sposa bene sia con la stagione che con il tipo di evento.

E che la festa…cominci!