Blog

Scopri la collezione Autunno Inverno 2018 Giuseppe di Morabito designer italiano, nato in Calabria, che nel 2015 ha fondato la sua etichetta omonima. Il marchio, completamente Made in Italy, propone collezioni dall’eleganza bizzarra, dove forme diverse, tessuti speciali danno origine a look sofisticati con il comune denominatore dell’arte della sartoria.

Giuseppe di Morabito reinterpreta in ogni collezione i valori della tradizione, studia elementi storici e visivi  e li rende contemporanei e femminili ma soprattutto pezzi unici.

Giuseppe di Morabito è richiestissimo dalle star! L’ultima apparizione è quella di Lady Gaga che ha scelto, per un’uscita a New York, un abito carminio della collezione Autunno/Inverno 2018-19.

Non a caso tra i colori predominanti della collezione AI 2018 di Giuseppe di Morabito c’è il rosso oltre al bianco, il nero e il verde. I materiali chiffon, lana, velluto, pelliccia, vinile, nylon, pelle.

Giuseppe di Morabito per questa collezione autunno-inverno 18-19 esplora la personalità complessa delle donne di oggi: fragili e forti, romantiche e provocanti al tempo stesso. Abiti bustier. Giacche sagomate. Tuniche dritte e pantaloni svasati.



Tra i protagonisti spicca il motivo floreale che troviamo in un blazer floreale dalla trama sexy,nell’ abito floreale color rosa acido e nella gonna floreale a pieghe. I look sono sofisticati ma portabili: le tuniche a fiori si indossano con pantaloni svasati, il bustier si porta con il piumino tecnico e l’abito sottoveste spunta sotto il cappotto sartoriale.



Curiosi i sabot in pelliccia e unici i boots in pvc