Il supremo look REDValentino Autunno Inverno 2018: elementi a contrasto che si completano a vicenda

La nuova collezione REDValentino Autunno Inverno 2018 rinnova quei temi ricorrenti nelle sue collezioni e che ne distinguono lo stile e il mood: innovazione, versatilità, femminilità estrosa, indipendenza e romanticismo ribelle.
Quest’inverno  sperimentare è fondamentale, perché i vari look REDVALENTINO sono fatti per essere mescolati a piacimento con la massima versatilità di materiali e motivi. Tweed in stile British e stampe zebrate, illustrazioni botaniche e romantici volant. Fiocchi, ruches in pelle dal gusto rock, strass e micro-borchie adornano gli accessori da abbinare ad abiti in pizzo o tulle.

REDValentino si è liberamente ispirato a personaggi DONNA che hanno lottato contro le convenzioni del loro tempo dando un contributo fondamentale alla creazione del mondo in cui viviamo oggi e in cui ogni donna è libera di indossare ciò che più le piace.

Donne di grande spessore come  Maria Sibylla Merian che, nata nel 1647, fu tra i primi naturalisti ad osservare direttamente gli insetti , diventando una pioniera del suo campo. Le sue straordinarie illustrazioni scientifiche sono una delle principali fonti di ispirazione per la creazione di una stampa che rappresenta uno scenario botanico multicolore: la stampa Giardino delle metamorfosi , “una moderna interpretazione di una classica fantasia floreale, che incorpora con raffinatezza righe ed insetti circondati da foglie”.  Applicazioni e fantasie con rettili e uccelli. Scelta anticonvenzionale di decorare abiti in tulle con questa stampa accattivante dai ricami elaborati impreziositi da piume di tessuto, perline multicolore e tecniche di sovrastampa. Tale artigianalità è proposta su due eleganti abiti della collezione, in azzurro chiaro e nel classico nero, sulle maniche di semplici maglie o sulle gonne midi in tulle.

Ritroviamo anche l’abito in point d’esprit parte integrante del DNA REDValentino, un must-have senza tempo. Tocchi delicati come point d’esprit, fiocchi ed eleganti ruches addolciscono gli abiti neri, graffianti stampe zebrate e pelle borchiata.

L’iconico dettaglio REDValentino viene usato in questa stagione per decorare i bordi di vari capi della collezione ed aggiungere un tocco di femminilità alle silhouette e un tocco romantico a look tradizionalmente maschili, per esempio i quadri Principe di Galles o le camicie squadrate button-up.