Dalle materie prime più pregiate nascono le innovazioni Borsalino

Scopri la collezione di cappelli in feltro 50Grammi Borsalino, i più fini e leggeri mai realizzati dalla Casa di Alessandria.

Anni di ricerca e sperimentazione hanno portato allo sviluppo di questa fibra innovativa e all’avanguardia, che unisce alle caratteristiche proprietà del feltro una straordinaria leggerezza. Il feltro 50Grammi Borsalino viene prodotto in Italia nella manifattura di Alessandria.

Dal piccolo laboratorio avviato nel 1857 da Giuseppe Borsalino alla manifattura di oggi, la creazione di un cappello in feltro continua a essere un lavoro artigianale. Sono gli uomini coinvolti in ogni fase del processo produttivo a rendere possibile, ogni giorno, la realizzazione di cappelli di qualità. Per produrre un Borsalino servono tempo, talento, emozione, intelligenza, mani e, naturalmente, materie prime selezionate. Dietro a ogni finitura c’è un inizio, tecnica e un lungo apprendistato. Per ogni dettaglio, un essere umano con il suo amore per il lavoro ben fatto.

Versatili, caldi, ma allo stesso tempo leggeri e confortevoli, i cappelli della collezione Borsalino 50Grammi sono ideali per affrontare con stile ogni condizione climatica. L’iconica forma Borsalino a tesa media si veste dell’esclusivo feltro 50Grammi definendo la nuova frontiera dell’eccellenza. Scopri la palette colori dell’autunno 2021.