CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

 

 

A. GILARDONI – COMO

1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali Di Vendita devono intendersi valide esclusivamente tra la società A.Gilardoni s.a.s., con sede legale in Como (Italia), Via Cesare Cantù, c.f. e p.I.V.A. 00189630130, tel. +39 031.272111, indirizzo e-mail gilardoni@gilardonicomo.it, di seguito per brevità “Gilardoni”, e la persona fisica/giuridica, di seguito per brevità “Cliente”, che effettui acquisti online sul sito internet www.gilardonicomo.it / www.gilardonicomo.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo,D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014 e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Dette condizioni possono essere oggetto di modifiche da parte della società A.Gilardoni s.a.s. e la data di pubblicazione delle stesse sul sito internet coincide con la data di entrata in vigore. Il Cliente è tenuto, prima della conclusione del contratto di acquisto, a visionare le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono accettate al momento dell’acquisto. Pertanto, si invita il Cliente a stampare e conservare l’ordine di acquisto e le Condizioni Generali di Vendita.

2. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita da parte di Gilardoni e l’acquisto da parte del Cliente di beni, tramite il sito www.gilardonicomo.it / www.gilardonicomo.com.

3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
3.1. Prima di provvedere alla conclusione del contratto di acquisto, il Cliente si impegna a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono integralmente accettate al momento dell’acquisto.

3.2 Il Cliente si impegna, altresì, a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede del prodotto. La rappresentazione grafica dei beni visualizzata sul sito internet potrebbe non essere fedele alla realtà. Le fotografie dei beni, infatti, non costituiscono elemento contrattuale, in quanto vengono inserite ai soli fini rappresentativi. Il Cliente, pertanto, acquisterà il prodotto e farà affidamento esclusivamente sulla base della descrizione delle caratteristiche essenziali pubblicate sul sito internet.

3.3 Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente al sito internet www.gilardonicomo.it /  www.gilardonicomo.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso e di seguito esplicata.

3.4 Prima di procedere all’acquisto del bene, il Cliente dovrà:

a)  Compilare la proposta d’ordine inserendo i propri dati personali (nome e cognome / ragione sociale, c.f. e/o p. i.v.a., indirizzo mail);

b)  inserire nella shopping bag, cliccando sull’apposito pulsante contraddistinto da una borsa, il prodotto che intende acquistare precisando sia la taglia sia il colore;

c)  indicare l’indirizzo per la consegna del bene (paese, c.a.p., via / piazza, numero civico ed eventuale interno di scala);

d)  indicare l’eventuale richiesta di emissione della fattura specificando: Ragione Sociale, sede legale e/o indirizzo, codice fiscale e partita iva;

e)  selezionare la modalità di pagamento:

-carta di credito: Visa, Master Card, American Express, Maestro, PayPal;
-Bonifico bancario (da Italia IT02P 05696 10901 0000 20297 X95), (da estero IT02P 05696 10901 0000 20297 X95 POSOIT22 SPESE OUR)

f)  accettare le Condizioni Generali di Vendita;

g)  trasmettere, tramite il sito, la proposta d’ordine che comporta da parte del Cliente l’obbligo di corrispondere il prezzo in favore di Gilardoni dei beni ordinati.

3.5 Gilardoni invierà la comunicazione di avvenuta ricezione dell’ordine. Il contratto è concluso esclusivamente nel momento in cui Gilardoni provvederà, previa verifica dei dati e della regolarità del pagamento, alla spedizione del bene, a mezzo corriere DHL, e alla trasmissione a mezzo e-mail al Cliente del numero di tracciamento. L’ e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione (ove previste) e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei propri dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Gilardoni eventuali correzioni.

 

3.6 La ricevuta di acquisto verrà trasmessa in allegato al bene spedito.

4. TEMPI, MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 Gilardoni si impegna a consegnare i beni entro 1-3 giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto. Tali tempistiche sono riferite alle sole spedizioni in Italia. Gli ordini confermati partiranno dal Lunedì al Venerdì (fino alle ore 17). Quelli pervenuti al sabato e alla domenica saranno evasi il lunedì successivo.

4.2 La spedizione avverrà a mezzo corriere DHL.

4.3 Spese di consegna:

a) Italia – San Marino – Città del Vaticano €15

b) Austria – Belgio – Bulgaria – Cipro – Croazia – Danimarca – Estonia – Lettonia – Lituania – Finlandia – Francia – Germania – Irlanda – Lussemburgo – Grecia – Monaco – Malta – Paesi Bassi – Polonia – Portogallo – Repubblica Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Ungheria – Svezia € 30

c) Norvegia – Albania – Bosnia – Bielorussia – Montenegro – Regno Unito – Ucraina – Turchia – Macedonia – Liechtenstain – Svizzera – Serbia €40

5. DISPONIBILITÀ’ BENI
5.1 La disponibilità dei beni si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità è meramente indicativa in quanto, per effetto della possibilità della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i beni potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.

5.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei beni e/o di impossibilità della spedizione. In tal caso Gilardoni notizierà il Cliente tramite un messaggio e l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del bene non disponibile e la restituzione dell’eventuale importo corrisposto. Gilardoni non sarà ritenuta responsabile, per alcun motivo, a causa della mancata disponibilità di un bene.

6. MODALITÀ’ DI PAGAMENTO
Al momento dell’invio della proposta d’ordine, il Cliente è obbligato ad effettuare il pagamento del prezzo. Le modalità di pagamento previste per l’acquisto dei beni sono le seguenti:
-carta di credito: Visa, Master Card, American Express, Maestro
-PayPal
-Bonifico bancario (da Italia IT02P 05696 10901 0000 20297 X95), (da estero IT02P 05696 10901 0000 20297 X95 POSOIT22 SPESE OUR).
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente avvengono su apposite linee protette.

7. PREZZO
7.1 Il prezzo di ciascun bene pubblicato sul sito è espresso in Euro ed è comprensivo di I.V.A.

7.2 I costi di spedizione non sono previsti nel prezzo di acquisto, ma sono determinati, qualora la spedizione non sia indicata come “gratuita”, al momento della conclusione dell’acquisto e prima di procedere al pagamento.

7.3 Gilardoni potrà modificare il prezzo dei beni in qualsiasi momento. Il prezzo dei beni acquistati corrisponde a quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Nell’eventualità di errore nell’indicazione del prezzo di un prodotto Gilardoni non riterrà valido l’ordine e invierà una comunicazione al Cliente con il prezzo rettificato.

7.4 Tasse e dazi di consegna

Per l’Italia: i prezzi indicati online sono comprensivi di IVA. Non dovrà essere pagato alcun importo extra al momento della consegna.

Per paesi europei e extraeuropei: nel carrello viene indicato, a seconda dei mercati, se i prezzi sono comprensivi o meno di tasse e dazi doganali. Se dazi e tasse sono esclusi, il tuo ordine potrebbe essere soggetto a tasse e dazi doganali, in base alle leggi d’importazione del tuo Paese. Ti consigliamo di verificare con il corriere o con gli uffici competenti eventuali tasse locali da pagare alla consegna, poiché non ci è possibile calcolarle al momento dell’acquisto.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei beni.

8.2 Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Gilardoni entro il predetto termine, tramite dichiarazione esplicita da inviare, a mezzo raccomandata a.r., all’indirizzo Via Cesare Cantù 10, Como, o a mezzo e-mail all’indirizzo gilardoni@gilardonicomo.it. riproducendo il testo D.Lgs 21/2014 di seguito riportato:

– Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi(*) ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)……………………………………………………………
– Nome del/dei consumatore/i …………………………………………………………..
– Indirizzo del/dei consumatore/i ………………………………………………………..
– Firma del/dei consumatore/i – Data……………………………………………………
– (*) Cancellare la dicitura inutile

 

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a Gilardoni i beni entro 14 giorni dal giorno della comunicazione della volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. 206/2005.

8.4 Prima di procedere alla restituzione del bene, il Cliente dovrà attendere la conferma di accettazione da parte di Gilardoni che, a mezzo e-mail, trasmetterà un’etichetta da stampare e incollare sul pacco prima della spedizione.

8.5 I costi della restituzione dei beni sono a carico del Cliente, il quale potrà contattare un corriere di fiducia per richiedere il ritiro del bene.

8.6 La merce dovrà essere spedita o consegnata direttamente nella boutique: a A.Gilardoni – via Cesare Cantù, 10 22100 Como.

8.7 Al fine di poter effettuare la restituzione dei beni acquistati entro 14 giorni dalla ricezione, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni:

– i capi di abbigliamento dovranno essere restituiti integri, completi in tutte le parti e con apposto il cartellino come in origine;

– le calzature dovranno essere restituite integre (senza segni o graffi) unitamente alla confezione originale, anch’essa non danneggiata, in quanto parte integrante del prodotto.

– Nel caso in cui un Prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del Prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa. Il Cliente prende altresì atto che, per ragioni di sicurezza ed igienico-sanitarie, non potranno essere resi i profumi se il cellophane di sigillatura e la confezione originale sono stati aperti, danneggiati, alterati o rimossi.

8.8 Non potrà essere accettata la restituzione di beni danneggiati, modificati o utilizzati.

8.9 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto delle condizioni di cui sopra, Gilardoni provvederà a rimborsare l’importo dei beni oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni tramite il medesimo canale usato per il pagamento.

8.10 Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Gilardoni effettuerà  il rimborso entro 14 giorni dall’avvenuta comunicazione da parte del Cliente dell’intenzione di recedere dall’acquisto e, comunque, fino al ricevimento dei beni e alla verifica dell’integrità degli stessi.

9. REGISTRAZIONE
Con la registrazione dei propri dati il Cliente avrà accesso a servizi esclusivi tra i quali:

– Appuntamento, anche telefonico, con un Personal Stylist
– Possibilità di ritiro degli acquisti in boutique
– Newsletter con promozioni o offerte esclusive.

10. CONFORMITÀ E GARANZIA

Gilardoni è responsabile dei difetti dei beni offerti sul sito ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

11. RESPONSABILITÀ
Gilardoni non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

12. PASSAGGIO DEL RISCHIO
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni ossia al momento della consegna.

13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Alle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana. In caso di controversie relative ai beni acquistati sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Como.

15. CONTATTI E COMUNICAZIONI
Per ulteriori informazioni e assistenza sul sito o sulle modalità di acquisto on line, il cliente può contattare: A.Gilardoni, via Cesare Cantù, 10, Como al numero +39 031.272111 all’ indirizzo e- mail: gilardoni@gilardonicomo.it. oppure via whatsapp al numero +39 3345952814

Anna Gilardoni s.a.s.

 

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link