Blog

Capi easy-to –wear per scappare dal quotidiano, per intraprendere un viaggio e per sentirsi sexy ai party più esclusivi della prossima estate. Vi presentiamo la collezione Spring Summer 2019 Philosophy by Lorenzo Serafini.

Moda Donna, Milano e Philosophy. 3 soggetti che nell’ultima settimana e per le successive restano protagonisti del mondo del fashion. Lorenzo Serafini ha presentato Sabato scorso in Triennale la collezione Philosophy Primavera Estate 2019 per poi andare a presenziare al pop-up store allestito presso la boutique Tearose e che, fino a fine Settembre, esibirà  la collezione Philosophy autunno- inverno 2018/19 insieme ad altre 2 prestigiose vetrine di Milano, quelle della boutique “Super” di Piazza San Marco.

Durante la Milano Fashion Week di Settembre 2018 la collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019 è stata una delle più seguite soprattutto dalle star italiane che molto spesso vestono i capi di abbigliamento della Maison di proprietà di Aeffe.

La collezione Philosophy Primavera Estate 2019, dai colori neutri e pastello  ci ha colpito per l’audacia dei capi dalle stampe animalier (pitone) stampata su basi neutre come il bianco, il nero e il tortora. La stampa la ritroviamo su pantaloni, top arruffati, bermuda e bomber. Questi capi della collezione sono stati realizzati con carta al 100% e sono lavabili in lavatrice. Credenziali piuttosto serie in questa epoca di moda sostenibile.



La femminilità dei  volant leggeri e raffinati, che contraddistinguono il brand da sempre, sdrammatizzano invece i colori scuri e le stampe pitone. Ma spiccano anche su abiti lunghi, color bianco sporco realizzati in pizzo o tessuto garzato e abiti a tunica hippie con inserti in pizzo.

La sfilata ha mostrato quelli che secondo noi saranno i  must have della prossima Estate 2019. Costumi da bagno e tute sportive in spugna francese;  jeans bianchi impreziositi da paillettes e perline in argento, gli stivaletti a mezza gamba, con bordo morbido con risvolto, la nuova linea di sneakers con elementi colorati




Non vediamo l'ora della prossima estate ma per ora non resta che goderci la collezione Philosophy Aututnno/Inverno 2018 che potete vedere nel nostro catalogo online www.gilardonicomo.it



La linea sportiva di Max Mara, Sportmax Code, propone per la stagione autunno inverno 2018, capi da montagna da indossare in città. Tra moda e confort.

Una collezione ispirata al mondo dello sci Anni ‘80 rivisitato in una chiave grafica dal forte impatto visivo ma soprattutto dall’utilizzo di tessuti e materiali d’avanguardia e super tecnici.

Il design essenziale, le forme pulite e la praticità dei capi Sportmax Code si trovano anche in questa collezione ma con dettagli che aggiungono un sapore di trasformismo. Colli e cappucci diventano rimovibili, i dettagli zip trasformano le forme e i volumi mentre stringhe e allacciature si trasformano in grafismi in evidenza. Un mix tra stile sportivo, urbano e tessuti fluidi. I colori si muovono tra i toni  del blu navy, nero, arancio, bianco, giallo sole, verde prato, blu elettrico, cemento, smeraldo, azzurro.

In evidenza nella nostra sezione MUST HAVE

Il classico blazer Sportmax Code dalle linee sartoriali, monopetto, rivisitato con zip ai polsi, tasche con patta applicata e uno piccolo spacco sul retro. Realizzato in panno di lana tecnico presenta degli inserti laterali a righe colorate. Il blazer è foderato con crêpe de Chine in tonalità a contrasto.

I jeans Sportmax Code a 5 tasche sono realizzati in autentico denim di cotone color indaco con lavaggio scuro, hanno vita alta, gamba larga e bottoni a pressione in metallo sui lati che possono essere aperti dal ginocchio in giù per giocare con lo styling.

SAINT MORITZ STYLE: ecco il tocco pittorico della nuova stampa Sportmax Code Autunno Inverno 2018, ispirata alle cartoline d’epoca di Saint Moritz.



La gonna Sportmax Code midi, dall'elegante silhouette svasata, è realizzata in viscosa con un cinturino in tessuto.
La blusa Sportmax Code a girocollo ha maniche voluminose. Collo e polsini sono rifiniti con costine a contrasto.
L’ abito Sportmax Code ha maniche lunghe e la coulisse in vita che permette di giocare con lo styling per indossare il capo anche come top.


Ottima scelta il mini dress in seta, easy-to-wear, a righe regimental o in alternativa la t-shirt in seta nello stesso stile con silhouette over e boxy. Le ampie ruche diagonali sia sul fronte che sul retro aggiungono, su entrambi i capi, tridimensionalità al motivo a righe.



Non manca nella collezione il maglione iconico da sci: il dolcevita in lana che Sportmax Code propone oversize nei colori blu e giallo.


L’attitudine “streetwear” della stagione di Sportmax Code si riconosce anche nei pantaloni a sigaretta, a vita bassa, effetto pelle dalla finitura lucia all’esterno ed effetto scamosciato all’interno, con inserti a righe colorati per un look sofisticato ma confortevole.



Un passpartout è il cappotto Sportmax Code, d’ispirazione classica, realizzato in pura lana vergine di qualità Woolmark. Elegante e con dettagli tipici del trench, tra cui la cintura, il carrè antipioggia. Gli ampi rever e le rifiniture in pelle sulle maniche, che possono essere staccati grazie ai doppi bottoni, aggiungono una lussuosa nota sartoriale.



Anche per questa stagione Sportmax Code non ci delude. Vieni a scoprirla nel negozio A.Gilardoni di Via Cesare Cantù a Como oppure shop online www.gilardonicomo.it