Cosa andrà di moda la prossima stagione?

Da New York, Londra, Milano e Parigi tutte le tendenze Primavera Estate 2019 su abbigliamento, scarpe, borse e accessori.
A.Gilardoni ti racconta le tendenze dalle sfilate Primavera Estate 2019 che hanno dettato cosa si indosserà nella nuova stagione. Si parla di bon-ton, di sport, di rock, di viaggio e libertà, di colore e di trasparenze.

LO STILE

ESOTICO: con caftani, tuniche e ricami folk
BON TON IRRIVERENTE: Eleganti longuette e mini-bag abbinati a fiori 3d, tocchi fluo e pois
DARK: Silhouette dark, linee biker e tanto rock. Si punta sulla grinta notturna di pelle, borchie e tocchi metal
SEDUCENTE: Dopo le camicie pigiama e gli abiti sottoveste, è tempo di top in seta con decorazioni di pizzo
DINAMICO: Giacca e pantalone sì, ma tutto colorato di arancio, blu, giallo o rosa
CICLISTA: per le super sportive tornano i bermuda anche se lo sport dell’estate è il SURF con le sue stampe colorate e i tessuti in neoprene
RETE DA PESCA: abito effetto rete da pesca da sovrapporre ad un abito che hai già per dare più fluidità ai tuoi movimenti

I COLORI
Il viola ci intriga, il rosso fragola è ancora presente, i colori pastello diventano più energici. Beige, tortora, nocciola da accostare anche tra loro. Giallo, rosa e verde in versione fosforescente. Nero e beige sono lucidissimi nelle versioni in PVC(di gonne, tacchi o impermeabili). Il calore dell’arancione in una tonalità frizzante. Per accendere minidress, completi e accessori con l’allegria dell’estate.

LE STAMPE
Il maculato è uno dei trend top del 2019 insieme allo zebrato. Onnipresenti fiori, righe, pois. La stampa hippie tye-dye dall’effetto “fai-da-te” torna nelle tinte dell’arancio, del rosa, dell’azzurro.La stampa floreale si fa più ricca di ricami e pizzi.

LE LINEE
maxi spalle, maxi tasche, maxi accessori, mini-bag, mini cinture

I TESSUTI
piume, frange, glitter, logomania, fiocchi,paillettes, cristalli, plissè, chiffon, effetto rete, nylon, tessuti waterproof, ruches estreme e borchie

LE SCARPE
Sandali a listini sottili, francescani bassi con le cinghie oppure intrecciati, stivali con fibbie e borchie, Sneaker colorate dalla suola espansa, stivaletti open toe, kitten heel (tacco da 5-6 cm famoso negli anni ’60), sandali e mule in PVC,pump (le decollété d’artista), tacchi design, geta giapponesi (zeppe-infradito)

LE BORSE
Di tutte le misure, d’ispirazione vintage e dal design rétro; con iniziali del logo che fungono da chiusura o di monogramma stampato sul tessuto, maxi shopper, borse tracolla, belt-bag e mini-bag da portare a mano.