La linea sportiva di Max Mara, Sportmax Code, propone per la stagione autunno inverno 2018, capi da montagna da indossare in città, tra moda e confort.

Una collezione ispirata al mondo dello sci Anni ‘80 rivisitato in una chiave grafica dal forte impatto visivo ma soprattutto dall’utilizzo di tessuti e materiali d’avanguardia e super tecnici.

Il design essenziale, le forme pulite e la praticità dei capi Sportmax Code si trovano anche in questa collezione ma con dettagli che aggiungono un sapore di trasformismo. Colli e cappucci diventano rimovibili, i dettagli zip trasformano le forme e i volumi mentre stringhe e allacciature si trasformano in grafismi in evidenza. Un mix tra stile sportivo, urbano e tessuti fluidi. I colori si muovono tra i toni  del blu navy, nero, arancio, bianco, giallo sole, verde prato, blu elettrico, cemento, smeraldo, azzurro.

In evidenza nella nostra sezione MUST HAVE

Il classico blazer Sportmax Code dalle linee sartoriali, monopetto, rivisitato con zip ai polsi, tasche con patta applicata e uno piccolo spacco sul retro. Realizzato in panno di lana tecnico presenta degli inserti laterali a righe colorate. Il blazer è foderato con crêpe de Chine in tonalità a contrasto.

I jeans Sportmax Code a 5 tasche sono realizzati in autentico denim di cotone color indaco con lavaggio scuro, hanno vita alta, gamba larga e bottoni a pressione in metallo sui lati che possono essere aperti dal ginocchio in giù per giocare con lo styling.

SAINT MORITZ STYLE: ecco il tocco pittorico della nuova stampa Sportmax Code Autunno Inverno 2018, ispirata alle cartoline d’epoca di Saint Moritz.

La gonna Sportmax Code midi, dall’elegante silhouette svasata, è realizzata in viscosa con un cinturino in tessuto.
La blusa Sportmax Code a girocollo ha maniche voluminose. Collo e polsini sono rifiniti con costine a contrasto.
L’ abito Sportmax Code ha maniche lunghe e la coulisse in vita che permette di giocare con lo styling per indossare il capo anche come top.

Ottima scelta il mini dress in seta, easy-to-wear, a righe regimental o in alternativa la t-shirt in seta nello stesso stile con silhouette over e boxy. Le ampie ruche diagonali sia sul fronte che sul retro aggiungono, su entrambi i capi, tridimensionalità al motivo a righe.

Non manca nella collezione il maglione iconico da sci: il dolcevita in lana che Sportmax Code propone oversize nei colori blu e giallo.

L’attitudine “streetwear” della stagione di Sportmax Code si riconosce anche nei pantaloni a sigaretta, a vita bassa, effetto pelle dalla finitura lucia all’esterno ed effetto scamosciato all’interno, con inserti a righe colorati per un look sofisticato ma confortevole.

Un passpartout è il cappotto Sportmax Code, d’ispirazione classica, realizzato in pura lana vergine di qualità Woolmark. Elegante e con dettagli tipici del trench, tra cui la cintura, il carrè antipioggia. Gli ampi rever e le rifiniture in pelle sulle maniche, che possono essere staccati grazie ai doppi bottoni, aggiungono una lussuosa nota sartoriale.

Anche per questa stagione Sportmax Code non ci delude. Vieni a scoprirla nel negozio A.Gilardoni di Via Cesare Cantù a Como oppure shop online.